Casa Covre
L’azienda Giulio Covre nasce come bottega artigiana, con una forte specializzazione nella selleria. Ancora oggi, l’anima originaria dell’azienda continua a produrre semilavorati rivestiti in pelle e cuoio per alcune delle realtà più rinomate del settore dell’arredo di alta gamma, sia in Italia che all’estero.
Con l’ingresso della nuova generazione, prende forma il marchio Casa Covre: una collezione di arredi in cui pelle e cuoio mantengono un ruolo centrale, valorizzati da accostamenti a materiali scelti con attenzione, come legno, marmo, tessuti e metallo. Oggi, l’azienda si distingue come punto di riferimento nella lavorazione del cuoio, grazie a un know-how altamente specializzato.

Social Media Strategy
Per rafforzare la presenza digitale di Casa Covre, abbiamo rinnovato l’identità visuale del profilo Instagram, puntando su uno stile elegante e coerente con il brand. Attraverso caroselli e reel, abbiamo raccontato l’eccellenza dei prodotti e il processo artigianale che li caratterizza. Il feed alterna visioni d’insieme e dettagli, trasmettendo in modo dinamico l’essenza dell’azienda.
Un piano editoriale ben strutturato ha permesso di mantenere una pubblicazione regolare e varia, sia sul canale Instagram che su Facebook, assicurando continuità nella comunicazione e rafforzando il legame con la community.
A supporto dell’attività social, le newsletter hanno promosso il lancio delle nuove collezioni e comunicato la partecipazione ad appuntamenti di rilievo, come il Salone del Mobile di Milano.